ABOUT

Le Officine Guitti sono i laboratori teatrali della Compagnia GuittiSenzArteNeParte, che mette la sua esperienza di Bottega Teatrale Artigiana a servizio della scuola, prestando particolare attenzione - oltre alla didattica - alla realizzazione artistica dello spettacolo.

I corsi si articolano su più livelli di esperienza, da quella base, alle masterclass per attori professionisti: collaborano con Officine Guitti grandi protagonisti della scena teatrale italiana.

I corsi possono essere annuali: da ottobre a maggio, oppure intensivi: brevi e approfonditi.

La peculiarità di Officine Guitti è che lavora come una vera e propria compagnia:

I testi da rappresentare vengono scelti a inizio stagione, in modo da poter fare scegliere agli allievi-attori di quale cast fare parte.

Officine Guitti produce spettacoli veri, non saggi di fine corso:

la messa in scena viene curata nei minimi particolari, dalla scenografia, ai costumi, alla tecnica.

Grande importanza viene data alla promozione di quelli che sono veri e propri spettacoli, seppur fatti da non-professionisti, con un accurato ufficio stampa, trailer video di presentazione, e foto professionali il giorno dello spettacolo.


Le Officine Guitti sono la scuola di recitazione del Teatro San Salvatore, un piccolo gioiello da scoprire nel cuore di Bologna

PER LA STAGIONE 2020 - 2021, per le norme sul distanziamento sociale, TUTTI GLI SPETTACOLI SI TERRANNO AL TEATRO MELONCELLO,

Via Curiel 22, BOLOGNA

https://www.teatromeloncello.com/

Da GENNAIO a MARZO 2021, FRANCESCO BRANDI , regista, drammaturgo e formatore, collaborerà con Officine Guitti al montaggio dello spettacolo CAREZZE di S. Belbel  

La piece è costruita su 11 storie, tutte accomunate dal tema dell’incomunicabilità. Collegati tra di loro, gli episodi hanno per protagonisti una serie di coppie che sembrano interagire, ma che in realtà non riescono a stabilire un reale contatto.

Un inno al valore e all’ importanza delle relazioni umane messe in luce nella loro asciutta e sofferta complessita’

 

DA SETTEMBRE a DICEMBRE 2020: RUMORI FUORI SCENA  Regia di Roberto Turchetta
 Le avventure di una sgangherata compagnia teatrale impegnata nella messa in scena di una commedia, costituiscono la trama di questo grande classico della commedia d'autore.

Un irresistibile pastiche di interruzioni, errori, isterie, conflitti, tensioni, riappacificazioni a cui s'intreccerà anche qualche intrallazzo amoroso che sembra compromettere definitivamente le repliche della commedia. Una pietra miliare della comicità, con la direzione di un grande regista italiano.

FRANCESCA PIERANTONI

Attrice, Regista, Drammaturga.

Insegnante di recitazione

FRANCESCO 

BRANDI

Regista, Drammaturgo

Insegnante di recitazione

ROBERTO TURCHETTA

Attore, Regista,

Insegnante di recitazione

© 2023 by THEATER COMPANY. Proudly created with Wix.com
 

  • w-facebook
  • Twitter Clean
  • White Google+ Icon
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now