top of page

sab 13 gen

|

Bologna

Il Macello

Una commedia divertente e cattiva, dialoghi spietati e irriverenti. Una piece a metà tra comico e drammatico che racconta delle nostre piccole miserie e dei nostri piccoli trionfi di esseri umani.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Il Macello
Il Macello

Orario & Sede

13 gen 2024, 21:00 – 22:30

Bologna, Via Francesco Zanardi, 357, 40131 Bologna BO, Italia

Info sull'evento

Giocando ai Giardini Margherita, Luca rompe due denti al compagno Marco. 

L’accaduto costringe i rispettivi genitori ad incontrarsi per decidere come affrontare le spese dentistiche, appianare i conflitti preadolescenziali e riconciliare i ragazzi. 

Ricevuti tra silenzi imbarazzati, discorsi di circostanza e educate stilettate, Aldo e Camilla, genitori di Luca, assistono alle piccole isterie di Penelope e ai goffi tentativi di pacificazione di Remo, almeno fino a quando la nausea di Camilla e la sfacciata noncuranza di Aldo, danno il via allo scatenamento di crescenti tensioni e trasformano le iniziali piccole schermaglie, fino ad innescare una vera propria lotta per dimostrare quale sia la coppia più responsabile, più brillante, più colta, più perfetta. Si sospendono così maschere e buone maniere, fino ad arrivare ad un vero macello di relazioni, idee, oggetti, persone. 

Un massacro che travolge tutto, un massacro atavico, che è quello che governa il mondo.

Con

Stefano Bergonzoni

Gabriella Casoni

Paolo Gallo

Francesca Pierantoni

Regia di Roberto Turchetta

Aiuto regia Stefania Felizzi

Lo spettacolo andrà in scena con una seconda replica il giorno seguente (14 gennaio 2024) alle ore 18 presso TaG - Teatro a Granarolo. I biglietti sono disponibili in prevendita tramite circuito VivaTicket oppure tramite la biglietteria del teatro

Condividi questo evento

bottom of page