sab 13 gen
|Bologna
Il Macello
Una commedia divertente e cattiva, dialoghi spietati e irriverenti. Una piece a metà tra comico e drammatico che racconta delle nostre piccole miserie e dei nostri piccoli trionfi di esseri umani.
Orario & Sede
13 gen 2024, 21:00 – 22:30
Bologna, Via Francesco Zanardi, 357, 40131 Bologna BO, Italia
Info sull'evento
Giocando ai Giardini Margherita, Luca rompe due denti al compagno Marco.
L’accaduto costringe i rispettivi genitori ad incontrarsi per decidere come affrontare le spese dentistiche, appianare i conflitti preadolescenziali e riconciliare i ragazzi.
Ricevuti tra silenzi imbarazzati, discorsi di circostanza e educate stilettate, Aldo e Camilla, genitori di Luca, assistono alle piccole isterie di Penelope e ai goffi tentativi di pacificazione di Remo, almeno fino a quando la nausea di Camilla e la sfacciata noncuranza di Aldo, danno il via allo scatenamento di crescenti tensioni e trasformano le iniziali piccole schermaglie, fino ad innescare una vera propria lotta per dimostrare quale sia la coppia più responsabile, più brillante, più colta, più perfetta. Si sospendono così maschere e buone maniere, fino ad arrivare ad un vero macello di relazioni, idee, oggetti, persone.
Un massacro che travolge tutto, un massacro atavico, che è quello che governa il mondo.
Con
Stefano Bergonzoni
Gabriella Casoni
Paolo Gallo
Francesca Pierantoni
Regia di Roberto Turchetta
Aiuto regia Stefania Felizzi
Lo spettacolo andrà in scena con una seconda replica il giorno seguente (14 gennaio 2024) alle ore 18 presso TaG - Teatro a Granarolo. I biglietti sono disponibili in prevendita tramite circuito VivaTicket oppure tramite la biglietteria del teatro.